Accredita la tua Scuola come Test Centre BRITISH INSTITUTES per poter offrire ai tuoi studenti l’opportunità di arricchire il proprio curriculum e garantendogli una marcia in più per il proprio domani accademico e lavorativo.

BI crede fortemente che le Scuole Pubbliche Italiane siano e debbano essere punti di riferimento nei territori in cui esse sono ubicate, per questo motivo le istituzioni statali accreditate Test Centre BI hanno la possibilità di accogliere candidati esterni, rafforzando il rapporto tra Istituzione e comunità.

Grazie al sistema di prenotazione d’esami on-demand, la tua Scuola potrà organizzare sessioni d’esami in qualsiasi periodo dell’anno e tutte le volte che ne avrà bisogno.

Le Istituzioni Statali accreditate Test Centre BI, dispongono di un supporto e sostegno costante durante tutte le fasi di organizzazione e gestione delle proprie sessioni d’esame.

Diventare un’Istituzione Statale accreditata Test Centre BI è un’opportunità per la tua Scuola, per i tuoi studenti e per il territorio che la circonda.

Una volta entrata a far parte del mondo BI Educational, la tua Scuola riceverà tutto il materiale necessario alla organizzazione delle sessioni di esame, e potrà utilizzare il Logo BRITISH INSTITUTES con il numero identificativo univoco assegnato alla tua Scuola.

Compila l’application form e registra la tua Scuola!


Gli esami British Institutes ESOL INTERNATIONAL possono essere inseriti nel PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa)

L'art 1, comma 7 a della legge 107/2015 elenca gli obiettivi che le istituzioni scolastiche possono inserire nel POF Triennale secondo le esigenze formative individuate:

Le istituzioni scolastiche, nei limiti delle risorse umane, finanziarie e strumentali disponibili a legislazione vigente e, comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, individuano il fabbisogno di posti dell'organico dell'autonomia, in relazione all'offerta formativa che intendono realizzare, nel rispetto del monte orario degli insegnamenti e tenuto conto della quota di autonomia dei curricoli e degli spazi di flessibilità, nonché in riferimento a iniziative di potenziamento dell'offerta formativa e delle attività progettuali, per il raggiungimento degli obiettivi formativi individuati come prioritari tra i seguenti:

a) valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content Language Integrated Learning; […]

Le certificazioni di lingua Inglese British Institutes ESOL INTERNATIONAL possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

Le scuole Italiane stanno inserendo gli esami British Institutes ESOL INTERNATIONAL nel Piano dell’Offerta Formativa.


Le certificazioni BI sono adatte ad ogni tipo di ordine e grado scolastico.

ISTITUZIONE

CERTIFICAZIONE BI

Scuola dell’infanzia

Discovery

Scuola Primaria

Discovery – Adventurer – Challenger – Voyager - Stargate

Scuola Secondaria di I grado

JTEC A1 – JTEC A2 – JTEC B1

Scuola Secondaria di II grado

ESOL INTERNATIONAL A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2


Le certificazioni BI nei progetti PON e POR

Come specificato negli avvisi e nelle FAQ pubblicate dal MIUR, le certificazioni linguistiche, sono finanziabili come "Attività di Gestione".

Scegliere BRITISH INSTITUTES, significa scegliere Qualità ed Esperienza, e dare un’opportunità in più agli studenti del tuo Istituto.

BRITISH INSTITUTES, è inserito nell’elenco MIUR degli “Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico” (https://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere), ed è elegibile nei progetti PON.

I tuoi studenti potranno sostenere gli esami BI direttamente presso la tua Scuola, che diventerà un Test Centre BI accreditato.

Tutti gli esami BI, prevedono l’attestazione di  tutte le 5 abilità (reading, writing, listening, use of english, speaking) per offrire una valutazione completa e valida ai fini scolastici, accademici e lavorativi per gli studenti della tua Istituzione